Tre vie per accrescere a propria intelligenza

Ecco tre vie che Timothy Leary ci consiglia per accrescere la propria intelligenza:

alt

  • Continua ad espandere il raggio, le sorgenti e l’intensità delle informazioni che ricevi.
  • Rielabora continuamente le tue mappe mentali e i tuoi sistemi di credenze, cercando nuove metafore sul futuro per capire cosa sta accadendo ora.
  • Sviluppa reti esterne per incrementare la tua intelligenza. In particolare cerca di passare più tempo con persone intelligenti come te o più intelligenti di te.

One Response to “Tre vie per accrescere a propria intelligenza”

  1. orgone Says:

    peraltro, è una parafrasi di crowley, nonché l’incipit di metzger ( http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Metzger ) nel fondamentale http://www.disinfo.com/…og/itemdetail.php?id=183 ( per i golosi che bazzicano da queste parti ci sono dentro interventi di Marilyn Manson, Kenneth Anger ( http://en.wikipedia.org/wiki/Kenneth_Anger ), Joe Coleman ( http://en.wikipedia.org/wiki/Joe_Coleman_(painter) ), Douglas Rushkoff ( http://en.wikipedia.org/wiki/Douglas_Rushkoff ) , Mark Pesce ( http://en.wikipedia.org/wiki/Mark_Pesce ), Grant Morrison ( http://en.wikipedia.org/wiki/Grant_Morrison ), Robert Anton Wilson ( http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Anton_Wilson ), Todd Brendan Fahey ( http://www.fargonebooks.com/bio.html )

    ehi, non sto dicendo di comprarlo : )

Leave a Reply